Policy privacy
Dichiarazione di protezione dei dati
La tua privacy è importante per noi e ci impegniamo a essere sempre trasparenti e aperti in merito al trattamento dei dati della nostra clientela. La presente dichiarazione di protezione dei dati spiega quali dati personali raccogliamo, per quali motivi e come li trattiamo. Forniamo inoltre informazioni su come puoi controllare, rettificare o cancellare i dati personali se lo desideri.
Raccogliamo i dati personali per offrirti servizi migliori: ad esempio per ottimizzare i nostri negozi, orientare l’offerta dei nostri prodotti alle esigenze della clientela o personalizzare le offerte e la comunicazione con la clientela. In questo modo riceverai pubblicità di prodotti e argomenti che ti interessano invece di informazioni generiche. Raccogliendo i dati personali siamo anche in grado di semplificare i processi di acquisto e i servizi alla clientela, permettendoti di ottenere più velocemente ciò che desideri.
Chi è responsabile?
Bid & Ask S.A.- Via dei Pedroni 2- CH 6830 Chiasso risponde della raccolta e del trattamento dei tuoi dati personali in Svizzera.
Che cosa sono i dati personali?
I dati personali sono qualsiasi tipo di dati o informazioni concernenti una persona fisica identificata o identificabile.
In altre parole, si tratta di qualsiasi informazione associabile direttamente o indirettamente a una persona, ad esempio il nome, l’indirizzo, il numero di telefono o anche immagini e indirizzi IP. Quando raccogliamo i tuoi dati personali durante la visita del nostro sito web o come parte dei nostri servizi, garantiamo sempre che ciò avvenga secondo una chiara base legale affinché tu possa sapere esattamente che tipo di informazioni raccogliamo e per quale motivo.
Che tipo di dati personali raccogliamo?
Raccogliamo e trattiamo dati personali in numerose situazioni e per varie finalità. Quando visiti le nostre pagine web o i negozi, acquisti i nostri prodotti in negozio o nell’online shop, contatti il nostro servizio clienti o comunichi con noi utilizzando uno dei canali disponibili, quando visiti i nostri canali social, raccogliamo informazioni per migliorare il servizio che ti offriamo.
Otteniamo informazioni anche da terzi. In tutti i casi, i dati acquisiti da fornitori terzi vengono trattati con la stessa cautela e sicurezza degli altri dati personali da noi gestiti.
Se decidi di non fornire dati personali da noi richiesti, potresti non usufruire dei vantaggi di Bid & Ask SA e per noi potrebbe non essere possibile rispondere alle tue richieste o fornirti alcuni servizi.
I dati che raccogliamo dipendono dal servizio per il quale vengono usati.
- Nome e dati di contatto: nome completo, indirizzo di domicilio, indirizzo di recapito, indirizzo di fatturazione, numeri di telefono, indirizzo e-mail.
- Dati demografici: data di nascita, sesso, dimensioni del nucleo familiare, preferenza linguistica.
- Informazioni sull’adesione ai programmi: abbinati alla nostra carta.
- Attività del cliente: informazioni sui contratti, cronologia degli acquisti, registrazione delle abitudini di acquisto, informazioni del servizio clienti e tutte le informazioni trasmesse al momento del contatto con il servizio clienti, comprese le registrazioni vocali.
- Foto e video: fotografie e videoregistrazioni delle visite ai nostri negozi.
In molti casi puoi controllare i dati che possiamo raccogliere personalizzando le impostazioni online. Ad esempio mediante il consenso alla ricezione di materiale di marketing e le impostazioni dei cookie.
Quando raccogliamo dati personali
Quando acquisti prodotti e servizi da noi in negozio, online o per telefono
Quando accedi al nostro sito web o usi una delle nostre applicazioni mobili. Il nostro sito web usa anche cookie
Quando aderisci ai programmi fedeltà
Quando ci contatti o quando noi ti contattiamo per partecipare a sondaggi, concorsi o promozioni
Quando contatti il nostro servizio clienti in negozio, online o per telefono
Quando interagisci con noi sui social media (menzionandoci e taggandoci o contattandoci direttamente)
Come usiamo i dati personali
Utilizziamo i dati personali che ci hai fornito o che abbiamo raccolto per offrirti il miglior servizio e la migliore esperienza di acquisto possibile.
Possiamo trattare i tuoi dati personali per una o più finalità e per ciascuna di esse garantiamo una base legale per il trattamento dei dati.
Per poterti offrire i nostri prodotti e servizi
Quando acquisti prodotti o ci richiedi dei servizi, utilizziamo i tuoi dati.
Possiamo anche usare i tuoi dati per valutare il grado di soddisfazione della clientela nei confronti dei nostri prodotti e servizi. Ciò può riguardare la qualità dei prodotti la reperibilità del nostro servizio di assistenza clienti o la risposta alle domande sui social media.
Gli accordi contrattuali stipulati con te costituiscono la base legale per la raccolta e il trattamento dei dati personali durante l’ordinazione di prodotti e servizi. In alternativa, in alcuni casi ci basiamo sui nostri interessi legittimi come impresa (ad esempio per valutare la soddisfazione della clientela e risolvere i problemi dei clienti). Quando ci basiamo sui nostri interessi legittimi
Per scopi amministrativi e aziendali interni
Possiamo usare i tuoi dati personali per scopi aziendali interni, come migliorare il sito, i servizi e i prodotti e individuare tendenze di utilizzo. Possiamo anche usare i tuoi dati per monitorare l’uso del nostro sito web e garantire che quest’ultimo ti venga presentato nel modo più efficace e rilevante per te, il tuo dispositivo e le impostazioni predefinite (quali lingua e località del negozio).
È un nostro interesse legittimo come impresa utilizzare i tuoi dati personali in questo modo. Ad esempio vogliamo garantire che il nostro sito web sia fruibile e funzioni adeguatamente e che i nostri prodotti e servizi siano efficienti e di alta qualità. Vogliamo anche che tu possa interagire con noi in maniera semplice. Quando ci basiamo sui nostri interessi legittimi, facciamo sempre in modo di bilanciare tali interessi con i tuoi diritti.
È un nostro interesse legittimo come impresa utilizzare i tuoi dati in questo modo e lo facciamo per migliorare la tua esperienza . Possiamo così aiutarti a trovare i prodotti e servizi che stai cercando senza dover consultare quelli che non sono rilevanti per te.
Quando ti inviamo materiale di marketing via SMS ed e-mail ci basiamo sui nostri interessi legittimi come impresa, garantendo comunque sempre la protezione dei tuoi diritti.
Per gestire la tua partecipazione a concorsi ed eventi
È nostro legittimo interesse poter gestire concorsi ed eventi nonché svolgere attività successive correlate come, ad esempio, la conferma di partecipazione, domande ai partecipanti o informazioni concernenti i vincitori.
Per garantire il funzionamento sicuro dei nostri sistemi
Per fornire sistemi affidabili e sicuri effettuiamo costantemente aggiornamenti tecnologici che consentono alla nostra clientela di visitare il nostro sito web, effettuare acquisti nel nostro negozio online o usare le nostre applicazioni mobili. Per migliorare e comprendere meglio i servizi offerti, monitoriamo e analizziamo il comportamento dei nostri clienti. Sorvegliamo anche i nostri sistemi per prevenire tentativi di accesso non autorizzato o usi impropri dei nostri servizi.
È nostro legittimo interesse come impresa poter raccogliere dati per migliorare i prodotti e servizi esistenti e svilupparne di nuovi. È anche un nostro interesse legittimo sorvegliare i sistemi per garantirne la sicurezza.