Policy privacy

Dichiarazione di protezione dei dati 

La tua privacy è importante per noi e ci impegniamo a essere sempre trasparenti e aperti in merito al trattamento dei dati della nostra clientela. La presente dichiarazione di protezione dei dati spiega quali dati personali raccogliamo, per quali motivi e come li trattiamo. Forniamo inoltre informazioni su come puoi controllare, rettificare o cancellare i dati personali se lo desideri.

Raccogliamo i dati personali per offrirti servizi migliori: ad esempio per ottimizzare i nostri negozi, orientare l’offerta dei nostri prodotti alle esigenze della clientela o personalizzare le offerte e la comunicazione con la clientela. In questo modo riceverai pubblicità di prodotti e argomenti che ti interessano invece di informazioni generiche. Raccogliendo i dati personali siamo anche in grado di semplificare i processi di acquisto e i servizi alla clientela, permettendoti di ottenere più velocemente ciò che desideri.

Chi è responsabile?

Bid & Ask S.A.- Via dei Pedroni 2- CH 6830 Chiasso risponde della raccolta e del trattamento dei tuoi dati personali in Svizzera.

Che cosa sono i dati personali?

I dati personali sono qualsiasi tipo di dati o informazioni concernenti una persona fisica identificata o identificabile.

In altre parole, si tratta di qualsiasi informazione associabile direttamente o indirettamente a una persona, ad esempio il nome, l’indirizzo, il numero di telefono o anche immagini e indirizzi IP. Quando raccogliamo i tuoi dati personali durante la visita del nostro sito web o come parte dei nostri servizi, garantiamo sempre che ciò avvenga secondo una chiara base legale affinché tu possa sapere esattamente che tipo di informazioni raccogliamo e per quale motivo.

Che tipo di dati personali raccogliamo?

Raccogliamo e trattiamo dati personali in numerose situazioni e per varie finalità. Quando visiti le nostre pagine web o i negozi, acquisti i nostri prodotti in negozio o nell’online shop, contatti il nostro servizio clienti o comunichi con noi utilizzando uno dei canali disponibili, quando visiti i nostri canali social, raccogliamo informazioni per migliorare il servizio che ti offriamo.

Otteniamo informazioni anche da terzi. In tutti i casi, i dati acquisiti da fornitori terzi vengono trattati con la stessa cautela e sicurezza degli altri dati personali da noi gestiti.

Se decidi di non fornire dati personali da noi richiesti, potresti non usufruire dei vantaggi di Bid & Ask SA e per noi potrebbe non essere possibile rispondere alle tue richieste o fornirti alcuni servizi.

I dati che raccogliamo dipendono dal servizio per il quale vengono usati. 

  • Nome e dati di contatto: nome completo, indirizzo di domicilio, indirizzo di recapito, indirizzo di fatturazione, numeri di telefono, indirizzo e-mail.
  • Dati demografici: data di nascita, sesso, dimensioni del nucleo familiare, preferenza linguistica.
  • Informazioni sull’adesione ai programmi: abbinati alla nostra carta.
  • Attività del cliente: informazioni sui contratti, cronologia degli acquisti, registrazione delle abitudini di acquisto, informazioni del servizio clienti e tutte le informazioni trasmesse al momento del contatto con il servizio clienti, comprese le registrazioni vocali.
  • Foto e video: fotografie e videoregistrazioni delle visite ai nostri negozi.

In molti casi puoi controllare i dati che possiamo raccogliere personalizzando le impostazioni online. Ad esempio mediante il consenso alla ricezione di materiale di marketing e le impostazioni dei cookie.

Quando raccogliamo dati personali

Quando acquisti prodotti e servizi da noi in negozio, online o per telefono

Quando accedi al nostro sito web o usi una delle nostre applicazioni mobili. Il nostro sito web usa anche cookie 

 

Quando aderisci ai programmi fedeltà 

 

Quando ci contatti o quando noi ti contattiamo per partecipare a sondaggi, concorsi o promozioni

 

Quando contatti il nostro servizio clienti in negozio, online o per telefono

 

Quando interagisci con noi sui social media (menzionandoci e taggandoci o contattandoci direttamente)

 

Come usiamo i dati personali

Utilizziamo i dati personali che ci hai fornito o che abbiamo raccolto per offrirti il miglior servizio e la migliore esperienza di acquisto possibile.

Possiamo trattare i tuoi dati personali per una o più finalità e per ciascuna di esse garantiamo una base legale per il trattamento dei dati.

Per poterti offrire i nostri prodotti e servizi

Quando acquisti prodotti o ci richiedi dei servizi, utilizziamo i tuoi dati. 

Possiamo anche usare i tuoi dati per valutare il grado di soddisfazione della clientela nei confronti dei nostri prodotti e servizi. Ciò può riguardare la qualità dei prodotti la reperibilità del nostro servizio di assistenza clienti o la risposta alle domande sui social media.

Gli accordi contrattuali stipulati con te costituiscono la base legale per la raccolta e il trattamento dei dati personali durante l’ordinazione di prodotti e servizi. In alternativa, in alcuni casi ci basiamo sui nostri interessi legittimi come impresa (ad esempio per valutare la soddisfazione della clientela e risolvere i problemi dei clienti). Quando ci basiamo sui nostri interessi legittimi

 

Per scopi amministrativi e aziendali interni

Possiamo usare i tuoi dati personali per scopi aziendali interni, come migliorare il sito, i servizi e i prodotti e individuare tendenze di utilizzo. Possiamo anche usare i tuoi dati per monitorare l’uso del nostro sito web e garantire che quest’ultimo ti venga presentato nel modo più efficace e rilevante per te, il tuo dispositivo e le impostazioni predefinite (quali lingua e località del negozio).

È un nostro interesse legittimo come impresa utilizzare i tuoi dati personali in questo modo. Ad esempio vogliamo garantire che il nostro sito web sia fruibile e funzioni adeguatamente e che i nostri prodotti e servizi siano efficienti e di alta qualità. Vogliamo anche che tu possa interagire con noi in maniera semplice. Quando ci basiamo sui nostri interessi legittimi, facciamo sempre in modo di bilanciare tali interessi con i tuoi diritti.

 


È un nostro interesse legittimo come impresa utilizzare i tuoi dati in questo modo e lo facciamo per migliorare la tua esperienza . Possiamo così aiutarti a trovare i prodotti e servizi che stai cercando senza dover consultare quelli che non sono rilevanti per te.

Quando ti inviamo materiale di marketing via SMS ed e-mail ci basiamo sui nostri interessi legittimi come impresa, garantendo comunque sempre la protezione dei tuoi diritti.

 

Per gestire la tua partecipazione a concorsi ed eventi

È nostro legittimo interesse poter gestire concorsi ed eventi nonché svolgere attività successive correlate come, ad esempio, la conferma di partecipazione, domande ai partecipanti o informazioni concernenti i vincitori.

 

Per garantire il funzionamento sicuro dei nostri sistemi

Per fornire sistemi affidabili e sicuri effettuiamo costantemente aggiornamenti tecnologici che consentono alla nostra clientela di visitare il nostro sito web, effettuare acquisti nel nostro negozio online o usare le nostre applicazioni mobili. Per migliorare e comprendere meglio i servizi offerti, monitoriamo e analizziamo il comportamento dei nostri clienti. Sorvegliamo anche i nostri sistemi per prevenire tentativi di accesso non autorizzato o usi impropri dei nostri servizi.

È nostro legittimo interesse come impresa poter raccogliere dati per migliorare i prodotti e servizi esistenti e svilupparne di nuovi. È anche un nostro interesse legittimo sorvegliare i sistemi per garantirne la sicurezza.

OroCash

Indirizzo: via dei Pedroni 2, Chiasso
Telefono: +41 091.68.201.62
Cell.: +41 79.74.600.95
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario Negozio

  • Dal lunedì al venerd': 9.00 - 19.00
  • Sabato: 9.00 - 12,00
  • Domenica: Chiuso

Seguici su Facebook


© 2019-2020 OroCash.ch